Mobili di Lusso

Mobili di Lusso Italiani

24 maggio 2017

Mobili di lusso italiani: una scelta di qualità

I mobili di lusso italiani sono di quanto più pregiato si possa scegliere per i propri ambienti.

Gli arredi ed i complementi di fattura artigianale italiana hanno qualcosa di unico, oltre alle molteplici qualità tecniche ed estetiche, portano con sé l’aspetto emozionale.

L’unicità di questi arredi trasmette autentiche emozioni, l’occhio è attratto ed affascinato dalle linee lavorate a mano, i materiali al tatto si presentano in tutta la loro forza e naturalezza, i colori smuovono la memoria e stuzzicano sensazioni di benessere.

I mobili di lusso italiani sono resistenti all’usura ed al tempo, gli artigiani realizzano qualsiasi arredo con professionalità e sapienza, utilizzando tecniche collaudate e dalle origini antiche, sapientemente miscelate alle tecnologie più all’avanguardia.

Il pregio che un arredo Made in Italy ha è maggiore del prezzo di mercato, si potrà arredare la propria casa, il proprio ufficio o la propria attività commerciale con pezzi inimitabili, creando uno stile unico.

L’Italia è ricca di artigiani altamente qualificati, che da generazioni realizzano i più disparati arredi e complementi, specialmente di lusso.

Portando nella propria dimora un arredo del genere si avrà il privilegio di respirare un pezzo di storia, godere della tradizione millenaria che tutto il mondo invidia e non ha eguali.

Mobili-di-Lusso_Made-in-Italy

I dettagli

I mobili di lusso italiani sono caratterizzati anche dalla maniacale cura dei dettagli. Infatti, sono proprio questi che possono far capire quando un oggetto è di pregio oppure no.

Gli artigiani, ma anche alcune aziende italiane, visionano ogni pezzo d’arredo realizzato, prestano attenzione ai dettagli e si assicurano che siano impeccabili sotto ogni punto di vista.

Le cuciture, le rifiniture pittoriche, le imbottiture, gli intarsi e tantissimi altri procedimenti sono tuttora svolti manualmente da maestri artigiani. Questi, grazie alla professionalità, all’esperienza, alla passione ed all’occhio attento, svolgono magistralmente ogni passaggio, ancor meglio di una macchina industriale.

Nel contempo un prodotto artigianale non è mai perfettamente uguale all’altro, una piega del tessuto, il numero di punti delle cuciture ad esempio, sono diversi ogni volta. Questo non significa che un arredo è realizzato in modo sbagliato o presenta difetti dovuti alla scarsa attenzione, anzi, questi dettagli conferiscono maggior valore.

Nell’epoca moderna, possedere ed arredare la propria casa con arredi artigianali è un vero lusso. Poter godere di complementi ed arredi unici, diversi anche da chi sceglierà lo stesso modello non ha prezzo.

Ognuno è unico, autentico e l’arredamento della propria casa deve assolutamente rispecchiarlo, inoltre i prodotti artigianali o semi artigianali hanno il vantaggio di poter essere personalizzati a piacere.

Avere dei mobili di lusso italiani, di ottima fattura e di certa provenienza, aumenterà anche il valore stesso dell’immobile.

Mobili_Bakokko_Group_Poltrona

Il Lusso di Essere Esclusivi

Essere esclusivi è ciò che chiunque vuole, possedere qualcosa di solo nostro, di unico può davvero fare la differenza.

Poter arredare la propria dimora con arredi e complementi esclusivi, magari con mobili di lusso italiani, aumenterà il piacere di vivere la casa.

I vostri ospiti saranno estasiati dall’esclusività del vostro mobilio, anche solo un unico arredo di fattura italiana può cambiare completamente lo stile di una stanza.

Per assicurarsi un arredo davvero esclusivo è fondamentale sape scegliere il meglio e gli artigiani, i designer ed i progettisti italiani non hanno eguali.

Gli italiani sono un popolo di artisti, sin dall’antichità e questa tradizione è tuttora presente, molte infatti sono le botteghe che realizzano arredi come molti anni fa. Non solo, molte aziende creano industrialmente alcuni pezzi che hanno fatto la storia del design mondiale, con la stessa minuzia degli artigiani. Sono davvero infinite le realtà ed attività legate all’arredamento di lusso Made in Italy.

Grazie alle fiere di settore molti di questi produttori hanno modo di farsi conoscere, ma è anche possibile trovare questi autentici maestri visitando le città italiane, anche le più piccole, quelle dove il tempo sembra si sia fermato.

Acquistando dei mobili di lusso italiani si porterà in casa storia, arte, passione, lavoro e fatica, amore e tutti i pregi di una cultura che ha fatto della casa, della famiglia e del lavoro dei valori d’importanza vitale.

Gli stili

Come per l’arte, anche i mobili di lusso italiani hanno diversi stili. Spesso non sono ben distinguibili, ma certamente contribuiscono a creare una certa tipologia di arredo nei diversi ambienti.

Ad oggi ogni produttore italiano di mobili ha sviluppato un proprio stile, magari miscelato a dettagli della tradizione e a tecnologie o materiali di tendenza, creando qualcosa di ancor più esclusivo. Esistono poi artigiani che riproducono fedelmente stili antichi di arredamento, pensiamo ai mobili Rococò, in stile Barocco, Art Nouveau, ecc.

Ogni produttore è unico, proprio come i mobili di lusso italiani che produce.

Scegliere o possedere dei mobili di lusso italiani consente di creare stili di arredo svariati. Ad esempio si potrà unire un letto in stile Barocco, con testiera capitonnè ad una carta da parati geometrica, insieme a tappeti pendant e ad un armadio contemporaneo ma di fattura artigianale.

In una sala da pranzo classica e realizzata con legni pregiati, si potranno foderare le sedie con stoffe artigianali e di lusso, magari con colori forti e vivaci, dando un tocco moderno ed insolito, ma sempre lussuoso ed esclusivo.

Gli esempi sono infiniti, gli stili realizzati e realizzabili anche, ma creare ambienti di pregio e dall’eleganza senza tempo è fattibile solo grazie ad autentici mobili di lusso italiani.

Perché scegliere mobili di lusso italiani

I mobili di lusso italiani hanno un impatto estetico incomparabile. La passione e la maestria con i quali sono stati realizzati traspare al primo sguardo, ma c’è molto di più dietro alla bellezza del Made in Italy.

L’arredamento rigorosamente Made in Italy infatti, apporta maggior valore agli immobili, agli uffici ed alle attività commerciali e presenta notevoli vantaggi pratici.

Innanzitutto i mobili di lusso italiani sono di ottima fattura, sia le materie prime che le pitture, i dettagli ed ogni componente sono di alta qualità. La creazione degli stessi mobili è controllata e svolta da mani capaci, gli arredi sono resistenti all’usura e soprattutto al tempo, non è raro trovare ancora mobili in buonissime condizioni risalenti a centinaia di anni fa.

Si tratta di mobili versatili che, anche se dall’apsetto opulento, possono essere ben integrati ai più disparati stili d’arredo, compresi i più moderni.

I mobili di lusso italiani non perdono il loro valore nel tempo, ma anzi aumenta, così che se si vorranno rivendere il mercato sarà sempre propizio ed anche la richiesta sarà costante.

I prodotti italiani, come appunto i mobili di lusso sono i più richiesti anche all’estero. La magnificenza di un arredamento completamente Made in Italy conferisce grande stile, esclusività, resistenza, bellezza senza tempo, tradizione e grande impatto emotivo.

Secondo alcuni studi pare che i mobili realizzati con materiali naturali e belli, diano benefici anche a livello psicofisico. Un arredamento accogliente infatti, comodo, fruibile, funzionale e realizzato artigianalmente, contribuisce a far sentire a proprio agio, rilassati e sereni.

Proprio da qui nasce il concetto che la casa debba essere come un nido, capace di accogliere e di proteggere gli abitanti e gli ospiti. Il popolo italiano è per antonomasia quello più incline all’arte dell’ospitalità, della convivialità, della condivisione e tutto questo traspare anche negli arredi di maestosi ed opulenti.

Scegliere i mobili di lusso italiani è davvero un investimento per la vita, una conseguenza di chi ama il bello, l’esclusività, la raffinatezza e la qualità.

Si tratta di arredi che possono davvero fare la differenza, cambiare stile della vostra casa e di qualsiasi stanza, dall’ingresso, al soggiorno, passando per il salotto, la cucina, il bagno e le camere da letto.

Ogni casa necessita solo il meglio, per questo i mobili di lusso italiani rivestono sempre la scelta giusta, per qualsiasi ambiente.

Video del Salone Internazionale del Mobile 2017

[Clicca qui per vedere il video su Youtube]
56ma Edizione Salone Internazionale del Mobile:

Un palcoscenico che da sempre coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, oggi e domani. E che si è presentata al mondo con un’offerta di prodotti di altissima qualità, all’insegna dell’innovazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy