Azienda

bakokko group azienda

Morello Otildo nel 1956 inizia la decennale storia di maestria e artigianato tramandata ai figli, che nel 1983 creano la F.lli Morello e con una ulteriore ampliamento nel 2007 trasformano nell'odierna Morello Gianluca srl

 

 

Nel 2007 viene acquisito il marchio Bakokko, che subito si caratterizza per un mix vincente in grado di unire in maniera perfetta esperienza nella produzione, professionalità ed ottima visibilità nella commercializzazione. 

 

Il punto di riferimento è il mercato estero, dove il Made in Italy è un impegnativo marchio sinonimo di qualità.

 

La rinnovata Bakokko si presenta a livello internazionale con un’ampia gamma di mobili e complementi, curata nei minimi dettagli con pregiate rifiniture manuali di maestri artigiani, autentici artisti nel creare il particolare di pregio e la tinta più adatta a valorizzare il mobile e il prestigio delle dimore di lusso.

 

Un'evoluzione: dalla sola produzione di sedie a mobili classici di prestigio e arredamento completo su misura, caratterizzati da un'artigianalità particolareggiata. L'arredo personalizzato su misura va dalla boiserie aitendaggi, passando dai soffitti affrescati,arricchiti con l'illuminazione, fino ad arrivare ai vetri sabbiatio con lavorazione Tiffany uniti ai nostri mobili d'appoggio dal gusto classico e lussuoso. 

 

È dalla fusione di tradizione e innovazione che sono entrate a far parte delle finiture e dei materiali utilizzati, ditte leader del mercato italiano e internazionale quali Rubelli, con le sue prestigiose e raffinate stoffe, e Swarovski con i migliori cristalli e le più sofisticate pietre. Le verniciature naturali sfruttano le tecniche del passato per risaltare le pregiate essenze dei molteplici materiali che si fondono: cristalli, marmi, pietre, tessuti floccati, tappezzerie ricercate con stoffe di marchi importanti.

 

Porte e portoncini blindati vengono realizzati in collaborazione con una tra le migliori ditte di sicurezza.

 

La vera mission di Bakokko consiste nell’impegno nella creativa ricerca di nuovi modelli, finiture sempre più rinomate e materiali all’avanguardia per meglio soddisfare le esigenze di ogni tipologia di mercato. Macchinari innovativi e attrezzature manuali d’epoca vengono utilizzati per garantire il vero “tocco” classico che rapporta il nostro mobile anche ai tempi moderni. 

 

Il nuovo settore di Bakokko, già consolidato, è quello che si occupa della riproduzione di mobili di Antiquariato, curandone l’aspetto esteriore con l’uso di tinte e forme che rispettano perfettamente le epoche, e prestando particolare cura nello scegliere i materiali più simili, se non gli stessi, utilizzati nella produzione dei pezzi originali. L’arte dei nostri maestri artigiani consiste nel creare un mobile che non è una semplice riproduzione di un pezzo d’epoca, ma un pezzo d’epoca vero e proprio. 

 

Uno staff esperto e preparato, un ufficio tecnico professionalevelocità nella produzione e nellaconsegnacura nel rapporto con il clientepersonalizzazione dei mobili sono tutte garanzie sicure che portano Bakokko ad essere una delle ditte che si collocano nella fascia alta del mercato del mobile Made in Italy.